Scheda Complesso Centopietre

Soluzione AGGIUNTA tra i tuoi PREFERITI; per visualizzare i tuoi PREFERITI vai nella tua area personale cliccando il bottone in alto a destra
Soluzione ELIMINATA dai tuoi PREFERITI; per visualizzare i tuoi PREFERITI vai nella tua area personale cliccando il bottone in alto a destra

Anteprima galleria fotografica

Clicca su una miniatura per visualizzare la galleria completa con 60 fotografie

Per inviare una RICHIESTA DI PRENOTAZIONE indica nella colonna a destra DATA di ARRIVO e PARTENZA, NUMERO OSPITI (bambini e bebè inclusi) ed eventuali altri SERVIZI AGGIUNTIVI, quindi clicca sul pulsante
generalmente le locazioni sono da sabato a sabato soprattutto tra il 15/07 ed il 26/08 salvo eccezioni da valutare. Per il restante periodo minimo di 3/4 notti sempre da valutare

Disponibilità stagione 2024

dicembre 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31      

Listino 2024

Indica nella colonna a destra DATA di ARRIVO e PARTENZA, NUMERO OSPITI (bambini e bebè inclusi) per visualizzare il relativo costo di locazione.

Note e Costi aggiuntivi:
  • soluzione per 16/24 persone;
  • n.8 posti potrebbero avere un costo aggiuntivo (i costi aggiunti calcolati per bambini piccoli e/o neonati potranno essere scontati nel preventivo definitivo);
  • Generalmente le locazioni sono da sabato a sabato soprattutto tra il 13/07 ed il 31/08 salvo eccezioni da valutare. Per il restante periodo minimo di 3/4 notti sempre da valutare.
  • Nel periodo tra il 03 ed il 24 agosto devono essere locate almeno 2 settimane.
  • N.B.: in generale il periodo da sabato a sabato ha un prezzo a notte più conveniente;

Conferma invio Richiesta Informazioni

Grazie, la tua richiesta di informazioni è stata inviata con successo.

Una copia della richiesta è stata inviata al tuo indirizzo email indicato.

Puoi visualizzare la richiesta in dettaglio nella tua

Invia una richiesta di informazioni

Utilizza il seguente modulo per inviarci una richiesta di informazioni sulla soluzione in oggetto.

Tutti i campi sono obbligatori, verranno esaminate solo le richieste complete.

Tutti i campi sono obbligatori, controlla quelli cotrassegnati in rosso, verranno esaminate solo le richieste complete.
Clicca qui se non sei registrato su TerraSalento
Attenzione: indirizzo e-mail già registrato su TerraSalento ma password errata.
Attenzione: indirizzo e-mail o password sono errate.
Clicca qui se sei già registrato su TerraSalento

Complesso Centopietre - Patù

Ampia tenuta posta nella campagna del Capo di Leuca, nel feudo di Patù, accanto all'antico insediamento denominato "Le centopietre", un'antica costruzione realizzata con cento pietre di tufo squadrate e sistemate senza alcuna malta di adesione.
Il monumento di Centopietre è una pagina di storia del nostro Salento.
Proprio di fronte a Centopietre è stata costruita la Chiesetta di San Giovanni il Precursore, che ricorda la battaglia vinta contro i Saraceni.
Nell'area del Turismo Rurale Centopietre sono stati recentemente ultimati 6 alloggi per un totale di 24 posti letto, suddivisi in 5 ampi monolocali da 3 o 4 posti e un villino da 7 posti.
I monolocali sono tutti ampi e freschi. Tutti arredati con gusto e provvisti di porticati in legno adatti per pranzare all'aperto.
Il villino è sempre all'interno della tenuta e ha sempre lo stesso ingresso dal cancello comune, ma si trova più appartato. Dispone di varie entrate e porticati, 3 camere da letto, cucina e bagno completo con vasca, vari posti auto.
Grande postazione barbecue comune per allegre grigliate. Varie docce esterne.
Il "Centopietre" è soluzione ideale per gruppi e famiglie alla mano che amano la natura.
Il relax è assicurato. Il mare, scoglio o spiaggia, viene raggiunto agevolmente in auto in 5/15 minuti.

Scheda dettagliata

  • Campagna
  • Monocale / Villetta
  • Plurifamiliare; piano terra
  • Ingresso
  • in comune
  • Esterno
  • di pertinenza 100 mq
  • Porticato
  • di pertinenza 20 mq arredato
  • Giardino
  • in comune 500 mq
  • Terreno
  • in comune 20.000 mq
  • 195 mq
  • in totale tra i 5 mono e la villetta
  • 9
  • 5 ampi mono + 5 servizi + villetta con cucinino + 3 camere + servizio;
  • 16/24
  • 8
  • Camera-11 letto matrimoniale; 1 divano letto matrimoniale;
    Camera-21 letto matrimoniale; 1 divano letto matrimoniale;
    Camera-31 letto matrimoniale; 1 letto singolo;
    Camera-41 letto matrimoniale; 1 letto singolo;
    Camera-51 letto matrimoniale; 1 letto singolo;
    Camera-61 letto matrimoniale;
    Camera-71 letto matrimoniale; 1 letto singolo;
    Camera-82 letto singolo;
  • 6
  • completo6 con doccia;
  • angolo cottura
  • 4 fuochi; forno; frigorifero;
    per ciascun mono + cucinino in villetta
  • Accogliente

Servizi e Varie

  • animali ammessi: piccola taglia
  • Aria condizionata
  • Barbecue (in muratura in comune)
  • Lavatrice (1 in villetta + 1 in comune per mono)
  • Posto auto ampia area parcheggio interna;

Altri Servizi e Varie

  • Acqua serbatoio
  • Gas bombola
  • Acqua calda boiler
  • Arredo esterno tavoli
  • Arredo esterno sedie
  • Lavatoio
  • Ventilatori
  • Cancello manuale
  • Doccia esterna
  • TVC

Lavatoio e Doccia esterna in comune per i mono



Distanze utili

  • market 900 m;
  • farmacia 900 m;
  • bancomat 1.5 km;
  • ristoranti 600 m;
  • bar 800 m;
  • staz. carburante 1.2 km;
  • chiesa 900 m;


Distanza dalla costa

Sabbia 6,5 km(Marina di Pescoluse)Mista 3,5 km(Marina di San Gregorio)Scoglio 3 km;


Distanza dai principali centri

Lecce 64 km; Gallipoli 44 km; Otranto 49 km; Leuca 6 km


CIS: LE07506091000009920


Informazioni Utili (clicca sul titolo per le info)

  • in generale la permanenza minima è di 7 notti con arrivo e partenza da sabato a sabato. In bassa stagione tale condizione potrà essere variata previo accordi;
  • per inviare una richiesta di prenotazione utilizza il modulo on-line che troverai cliccando sul link "Prenota" (le richieste di prenotazione possono essere accettate solo da persone che abbiano raggiunto la maggiore età);
  • al ricevimento della tua richiesta TerraSalento ti contatterà telefonicamente o via email. Ricorda che per agevolare i nostri contatti sono indispensabili i tuoi recapiti telefonici, fissi e mobili;
  • una volta espressa la volontà di prenotazione, ha inizio la pratica di locazione: la soluzione richiesta viene messa in "Stand-By", cioè riservata per un tempo definito, e viene redatto l'impegno di locazione, da scaricare e stampare dall'Area Utenti;
  • l'impegno di locazione contiene tutte le informazioni relative ai tempi di scadenza dello "Stand-By" e le coordinate per il versamento della caparra (Bonifico Bancario) che ammonta normalmente tra un 30% ed un 40% del costo totale, mentre ammonta al 50% quando le prenotazioni sono effettuate a meno di 10 gg. dall'arrivo o per importi totali uguali o inferiori ai 500,00 euro;
  • TerraSalento con la ricezione del tuo impegno di locazione sottoscritto + allegati richiesti ti confermerà la prenotazione via e-mail; in seguito riceverai un'ulteriore mail per poter scaricare e stampare dall'Area Utenti i tuoi documenti: Contratto di locazione ad uso turistico e Voucher;
  • se viceversa TerraSalento non riceverà il tuo impegno di locazione sottoscritto + allegati richiesti, entro il termine indicato nello "Stand-By", la pratica di locazione verrà annullata automaticamente.

Importante: è obbligatorio contattare, almeno 3 giorni prima, i referenti indicati sul voucher per definire in dettaglio il vostro arrivo.

  • All'arrivo:
    sottoscrizione del contratto di locazione;
    consegna del voucher compilato;
    pagamento del saldo in contanti, assegno circolare o altro mezzo indicato sul voucher;
    versamento della cauzione, rimborsabile alla partenza;
    consegna delle chiavi dell'immobile.
  • Arrivo e Partenza: 17.00/20.00 - 08.00/10.00;
  • Dotazioni: gli immobili sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone che possono ospitare;
  • Gestione pulizie: gli immobili verranno consegnati puliti e in ordine. Accessori per le pulizie (scopa, paletta, secchio ecc) sono in dotazione ad ogni immobile ed il cliente provvederà al riassetto giornaliero dello stesso e sarà responsabile della sua integrità. Al momento della riconsegna della casa è fatto obbligo al cliente di lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera e rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le inadempienze saranno causa della perdita del deposito cauzionale.

  • un numero di persone superiore ai posti letti esistenti nell'immobile è causa di rescissione del contratto con conseguente perdita delle somme versate e senza alcun onere di risarcimento. I posti letto relativi ai vari immobili sono indicati nelle schede online e nel contratto di locazione. Resta inteso che una variazione del numero di persone occupanti l'immobile, rispetto alla richiesta iniziale, dovrà essere comunicata prima della stesura dei documenti (Contratto di locazione ad uso turistico e Voucher) che dovranno essere corrispondenti allo stato delle cose al momento dell'arrivo;
  • in caso di disdetta (inviata obbligatoriamente in forma scritta tramite e-mail) non è prevista la restituzione della caparra versata.

Il Voucher è un documento che contiene i seguenti dati:

  • il nome dell'intestatario della locazione;
  • i dati dell'alloggio oggetto della locazione: nome, indirizzo, scheda descrittiva;
  • indicazioni su come raggiungere l'immobile;
  • numeri telefonici di riferimento per l'accoglienza;
  • le date e gli orari dell'arrivo e della partenza relativi al periodo locato.

Il Contratto di locazione ad uso turistico è un documento che contiene i seguenti dati:

  • Nome proprietario o suo rappresentante autorizzato;
  • Tipologia e scheda tecnica dell'immobile locato;
  • Modalità di comportamento da parte del conduttore;
  • Modalità di pagamento, saldo e versamento della cauzione;
  • il numero esatto ed i relativi dati dei componenti del gruppo che occuperà l'alloggio.
0,2226563